Aiuto!!!!!!!
valerio
2006-09-19 13:36:07 UTC
Salve,
chiedo scusa anticipatamente per il disturbo e soprattutto
per il tempo che vi farò perdere almeno per la lettura di questa e-mail.
Nello scorso 2003 il costruttore FA.PI. S.p.A. ha realizzato nel
Comune di Giffoni Sei Casali (SA) - Casale Capitignano - Via Luonghi
- vari fabbricati per civile abitazione.
Dal 2003 tutti gli appartamenti dei vari fabbricati, occupati stabilmente,
sono allacciati sulla corrente di cantiere e da contatti avuti con i
responsabili
Enel della zona di competenza, i singoli proprietari degli appartamenti
non possono in alcun modo sostituirsi al costruttore e far installare
i singoli contatori.
Preciso che l'Enel ha richiesto al costruttore la realizzazione di
una cabina elettrica (che successivamente verrà dalla stessa
acquistata per circa 5.000,00 Euro) ed il pagamento di un onere
di allacciamento di circa 12.000,00 Euro.
Il costruttore, pure avendo venduto degli appartamenti forniti di
tutti i servizi, ALMENO PER QUANTO SI RILEVA DAGLI ATTI DI VENDITA,
dopo innumerevoli preghiere dei vari condomini, ha fatto "apparire" una
cabina
prefabbricata sulla strada di accesso al parco dove sono ubicati i vari
fabbricati
(strada di sua proprietà) e preteso una contribuzione una tantum dai vari
condomini
per l'acquisto di detta cabina, a fronte della quale non ha rilasciato
alcuna ricevuta.
Da allora nulla è cambiato...i fabbricati sono allacciati sulla corrente
di cantiere, non è possibile stabilire chi consuma e chi no, ma soprattutto
non è possibile disporre di un bene pagato profumatamento e fare in modo
che lo stesso sia dotato del servizio primario = l'energia elettrica.
Ad oggi, in tutti modi possibili ed immaginabili, abbiamo tentato
di risolvere il problema bonariamente, ma dopo varie rassicurazioni
ricevute dal costruttore la storia non cambia:
l'Enel suona lo stesso disco : i condomini non possono sostituirsi al
costruttore, la richiesta di installazione dei singoli contatori deve farla
lui
che poi dovrà comunicare ai condomini in numero di fascetta
del contatore per l'allaccio singolo.
Cosa si può fare???? il 99% di noi condomini si è indebitato
fino al collo ed ha stipulato un mutuo di 30 anni per comprare
una casa (l'unica) dove è stato possibile allacciare l'acqua,
il telefono e per la corrente non c'è nulla da fare se non sperare
nella magnanimità del costruttore???? Mi sembra a dir poco assurdo!!!!!!
Ho dimenticato di far presente che circa 7 / 8 mesi fa per un sovraccarico
del quadro di cantiere, posto in un locale sotto uno dei fabbricati, lo
stesso
ha preso fuoco e c'è stato un incendio che, fortunatamente, grazie
all'intervento
di alcuni condomini e dei Vigili del Fuoco è stato prontamente domato,
ma che vista la vicinanza di un serbatoio del GPL, poteva avere delle
ripercussioni
molto più pesanti o addirittura tragiche.
In quell'occasione, vista la possibilità di problemi di ordine pubblico, è
stato richiesto
l'intervento del Sindaco del paese che alla presenza dei Carabinieri locali
e del Vigili del
Fuoco, è stato reso ufficialmente edotto di una situazione sommersamente già
nota
allo stesso ed alla popolazione locale e richiamata la sua attenzione sul
fatto GRAVE
che in appartamenti (abitati stabilmente da famiglie da quasi 3 ANNI) degli
incaricati
del Suo comune, dopo aver effetuato gli accertamenti del caso, hanno dato la
residenza
dove la corrente non c'è e non c'è neppure in contatore dell'Enel.
Concludo facendo presente che in più occasioni il costruttore ha preteso dai
condomini
delle contribuzioni per il consumo della corrente : in pratica ha venduto la
corrente da
cantiere, ovviamente in nero!!!!!!!
Cosa è possibile fare???? Possibile che l'Enel è a conoscenza che la
corrente da cantiere
venga utilizzati per altri scopi e non fa nulla????? Da tempo anche il
massimo rappresentante
dell'Amministrazione locale è informato del fatto.....con chi bisogna
raccomandarsi?????
Bisogna sperare in un miracolo o in un nuovo incendio per il
surriscaldamento del quadro elettrico
di cantiere????
Bisogna aspettare che ci scappi il morto?????
Grazie per tutto l'aiuto, i consigni e quanto altro vorrete darmi......

Un
condomino scoraggiato e deluso
m***@gmail.com
2014-12-20 07:44:31 UTC
Per aiutare un amico ho fatto da garante per una casa ora lui non puo' più pagare il mutuo cosa mi succederà se non paga io lavoro e ho la pensione minima di mio marito sono vedova .cosa mi succederà se non paga?