GROUPON.IT - Sconti nei ristoranti veritieri????
El_Ciula
2012-05-25 09:06:24 UTC
se il ristoratore, al momento della mia consumazione,
(e che io ho acquistato proprio perchè di mio gradimento)
per suoi motivi cambiasse, anche parzialmente, il menù prestabilito,
potrei io pretendere una scelta di menù "alla carta" scegliendolo
dal suo listino-prezzi e fino alla consumazione di euro 483,00
come evidenziato sia il valore del Coupon???
NO, ti manda giustamente a Cagare.

Comunque quando entri esibisci sto "couppone" e mentre mangi occhio che se
ti fai portare un'altra boccia di vino la paghi extra, così come i "bis"
vari.

Io un paio di magnate le ho fatte, ho pure parlato col ristoratore che dice
che è a puro scopo pubblicitario e lui va in pari.
noquarter
2012-05-25 09:13:24 UTC
Salve
Post by noquarter
Salve
Post by El_Ciula
Post by noquarter
Salve
it.diritto:181841 it.hobby.fai-da-te:628241
La madonna, che vitaccia che devi fare!
=================================

Caro Ciula

puoi fare il serio qualche volta??
Ti riesce?
El_Ciula
2012-05-25 11:26:17 UTC
Post by Andrew
Post by El_Ciula
Post by noquarter
[...]
Io son sempre serio, ma uno che segnala all'abuse e lo reclamizza, senza
apparentemente capire che non era spam deve fare proprio una brutta vita.
Andrew
2012-05-25 13:51:23 UTC
Post by El_Ciula
Post by Andrew
Post by El_Ciula
Post by noquarter
[...]
======================================
Scusa, non mi riesce di comprendere cosa hai detto....
abuse, spam,reclamizza? Di cosa parli?
El_Ciula
2012-05-25 14:58:02 UTC
Del + e del -....
Michele eSSe
2012-05-25 21:05:52 UTC
Post by Andrew
Post by El_Ciula
Post by Andrew
[...]
Guarda tu se mi tocca difendere il ciula...;-)

Per Andrew:
quello psicopatico di noquarter ha dichiarato di averti segnalato
all'abuse come spammatore (googla e capisci).
Il ciula ha espresso una considerazione riguardo la qualità della vita
di noquarter (leggi: ti difendeva)
Ma tu sei di coccio... ;-)
Michele
il Luca
2012-05-25 21:17:27 UTC
Post by El_Ciula
Post by noquarter
it.diritto:181841 it.hobby.fai-da-te:628241
La madonna, che vitaccia che devi fare!
Quoto.

Ciao.
Luca.
alberto
2012-05-25 14:43:06 UTC
Salve
[...]
Quali sono i miei limiti e diritti??
a parte che un certo tipo di scontistica e' assurda e quindi o il venditore
ti sta dando schifezze o non paga i fornitori perche' tolta la provvigione
del "gruppo di acquisto, circa il 50%, gli resta in tasca un'inezia, direi
che non puoi pretendere di scegliere tu il menu, se era concordato un menu'
specifico (non puoi scegliere il risotto al tartufo se era prevista la pasta
al pomodoro...)
Ovviamente il menu' dovrebbe essere fedele all'offerta, in caso contrario
pero' puoi reclamare solo con l'emittente del buono, visto che e' il tuo
referente e tu non hai rapporti con il ristoratore.

alberto
AlessioZucca
2012-05-25 14:55:55 UTC
Salve
Sono un assiduo cliente dei pranzi offerti online
dalla GROUPON.IT ed acquistati con fortissimi sconti.
Occhio solo che non finisco come con KGB, ha chiuso le vendite in ITA in
fretta e furia e c'è gente che non si è vista recapitare gli oggetti
aquistati e altre che avevano comprati coupon prepagati che si son visti
arrivare la mail da KGB che li invistava a consumare il coupon entro 30
giorni se no sarebbero stati invalidati....immagina che si ea preso una
vacanza con le ferie prenotate etctc..
Premsso che io stesso ho fatto aquisti con KGB e mai avuto un solo problema,
anzi mi son sempre stupito dei prezzi che riuscivano ad ottenere e per
finire mi ci son fatto una settimana in val d'Aosta in un albergo ex miniera
sperduto sui monti compreso di SPA gite con le racchette da neve cavalli
etctc MERAVIGLIOSA a prezzi impossibili altrimenti.
Andrew
2012-05-25 16:50:24 UTC
Post by AlessioZucca
[...]
=====================^============================
I coupon che ho preso e che ho usato hanno sempre rispettato
le aspettative e le norme contrattuali.
Mangiare e servizio ottimo e locali di livello medio-alti.
Mai una "bettola".....

Però i coupons devono essere usati entro 6 mesi dall'acquisto.
A me sembra che Groupon sia molto serio, anche con i rapporti velocissimi
con il cliente in caso di domande.
A meno che, durante i 6 mesi, non vada in crisi e chiuda, allora sarebbero
cavoli amari per i buoni che non ho usato.

Allora riprendo il discorso: da un punto di vista legale,
avendo concordato il menù ad un prezzo scontatissimo,
che senso ha scrivere: valore del coupon euro 483,00 ??

La dicitura "valore" avrebbe dunque significato come
limite di impegno per il cedente in caso non avesse rispettato
ciò che aveva concordato e che il cliente ha acquistato.

E quindi scelte di cibi alternativi fino a tale limite di impegno.....
Insomma, se pago una cosa con lo sconto e non mi viene data,
l'impegno rimane comunque fino al massimo del valore pieno non scontato....

Qualche giudizio da avvocato???
Nightflyer
2012-05-25 17:43:32 UTC
Salve
Grazie del buono, provveduto a stamparlo così posso usarlo!

Nightflyer
Andrew
2012-05-25 23:02:16 UTC
Salve
Grazie del buono, provveduto a stamparlo così posso usarlo! Nightflyer
=============================

Ma che credi che io abbia scritto sali e tabacchi??
Buon pranzo.
Albyus
2012-05-28 16:55:48 UTC
Post by Nightflyer
Salve
Grazie del buono, provveduto a stamparlo così posso usarlo!
Nightflyer
è arrivato il fenomeno, hanno dei numeri di serie che i gestori
controllano su di una lista quando ti presenti.. l'ha già usato... vai e
ti prenderanno a pedate nel culo....
:-)
Erasmo da Rotterdam
2012-05-25 22:30:33 UTC
Salve
Sono un assiduo cliente dei pranzi offerti online
dalla GROUPON.IT ed acquistati con fortissimi sconti.
Fiinora tutto OK.
Questi 'sconti' sono il modo ideale per non rilasciare scontrini.
Andrew
2012-05-25 23:07:16 UTC
Post by Erasmo da Rotterdam
[...]
=======================================
Questo non è un problema mio.........
Facessero i controlli.
Roberto Tagliaferri
2012-05-26 08:08:55 UTC
Post by Erasmo da Rotterdam
[...]
e perché? Io ne uso diversi (principalmente per mangiare) e mi hanno sempre
rilasciato la ricevuta fiscale
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu
Albyus
...che minchiata...
anver
2012-05-27 11:51:40 UTC
Post by El_Ciula
Io un paio di magnate le ho fatte, ho pure parlato col ristoratore che dice
che è a puro scopo pubblicitario e lui va in pari.
ma hanno poi un ritorno economico?

chiedo in quanto ho letto molte lamentele in quanto x i commercianti è
quasi sempre una rimessa;

aggiungo anche che a striscia hanno fatto vedere di molti commercianti che
si lamentavano perchè l'azienda vendeva molti più coupon di quanti in
realtà il negoziante avesse concordato;
ti risulta?
John Smith
2012-05-27 11:59:10 UTC
Ti ha raccontato una cazzata, e se ci hai creduto sei uno sciocco.
PIPPO
2012-05-27 14:44:15 UTC
Post by John Smith
ho pure parlato col ristoratore che dice che è a puro scopo pubblicitario
e lui va in pari.
Ti ha raccontato una cazzata, e se ci hai creduto sei uno sciocco.
==============================

Ieri sera ho utilizzato il mio coupon da 6 persone a 59,00 euro.
(+ 5 di mancia)

Bel locale, mangiare buono e quantità nella norma, come segnato sul coupon.
Ho riscontrato però che su di esso era scritto: valore del coupon eurom
483,00
mentre a mio parere, se fosse stata una cena alla carta, non valeva
più di 180 - 200 euro (30 a persona)
Quindi i ristoratori sovravalutano a priori per far apparire sconti
migliori...

Comunque, a parte la veicolazione publicitaria, mi hanno detto
che a loro va solo dal 40 al 60 % (a seconda di quanti clienti acquistano)
del pagato.
Più coupons il ristoratore fa vendere, meno percentuale va alla Groupon.
Questo mi hanno detto.
Comunque mi ritengo soddisfatto.....
Bernardo Rossi
2012-05-27 14:50:20 UTC
Post by PIPPO
Comunque mi ritengo soddisfatto.....
Tornerai a mangiare in quel ristorante pagando il prezzo normale?
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi ***@tin.it
Roberto Tagliaferri
2012-05-28 06:58:51 UTC
Post by PIPPO
[...]
C'era un test su altroconsumo fatto non a naso ma andando a mangiare
effettivamente le stesse cose e lo sconto era dimezzato.
--
Roberto Tagliaferri-Linux user #30785 <-> r.tagliaferri@(forse)tosnet.it
www.robyt.eu
mamboo
2012-05-27 14:57:11 UTC
Post by John Smith
ho pure parlato col ristoratore che dice che è a puro scopo
pubblicitario e lui va in pari.
Ti ha raccontato una cazzata, e se ci hai creduto sei uno sciocco.
l'ho fatto come commerciante e sono andato appena appena in pari. poi
dipende dai casi... comunque guadagnarci è difficilissimo: le offerte su
cui ho lasciato un po' di margine... sono state snobbate dai clienti
perché meno competitive!!

in pratica fai un operazione di marketing sperando che poi i clienti
tornino in futuro... se serve o no dipende da mille cose...
WNC2
2012-05-28 08:42:07 UTC
Post by mamboo
Post by John Smith
[...]
sono un commerciante e (rigorosamente) IMHO, la tipologia ben precisa di
cliente che usa groupon, non torna a prezzi normali
mer
2012-05-28 15:13:36 UTC
Post by WNC2
Post by mamboo
Post by John Smith
[...]
ho letto piu' volte di tale cosa; probabile che in alcuni casi si
acquisiscano clienti ma credo sia molto limitato; non so se offri servizi o
prodottima è vero che non mettono un limite alle quantità ? ma il contratto
perchè non è consultabile e solo al momento che passa l'agente si ha copia;
se hai copia ancheper vedere se sono uguali tra comercianti e che condizini
fanno; email al posto @spam usare @libero.it
WNC2
eh?
mer
2012-05-28 15:09:40 UTC
Post by mamboo
Post by John Smith
[...]
che settore ed è vero che non sempre quello che comunichi di mettere nella
descrizione poi lo rispettano?
ed anche che non fissano il numero max di acquirenti?
ma quando arriva il cliente con il coupon, poi come fai a dire a coupon che
quel cliente è venuto e quindi devi avere i soldi? è vero che pagano dopo
6 mesi + altri 2 quindi dopo otto mesi? potresti inviare contrattovisto che
lo danno solo al momeno che passa l'agente è così? (x indirizzo dopo la @
usare libero.it)
El_Ciula
2012-05-29 08:38:41 UTC
Post by John Smith
ho pure parlato col ristoratore che dice che è a puro scopo
pubblicitario e lui va in pari.
Ti ha raccontato una cazzata, e se ci hai creduto sei uno sciocco.
Scusa se mi permetto, ma se io sono uno sciocco tu sei un gran Coglione!