domanda per raccomandata
markino
2007-10-27 17:13:29 UTC
Ho mandato la raccomandata per il recesso entro 10 giorni in busta chiusa e
credo di aver fatto un errore perchè in questo modo la lettera potrebbe
andare persa o nelle peggiori delle ipotesi possono gettare la raccomandata
e dire di aver ricevuto solo la busta e nessuno potrebbe contestarli,
stamani ho quindi deciso di rimandare la raccomandata senza busta ma
piegando il foglio in tre e mettendo del nastro sui tre lati, scrivendo
all'interno che la rinviavo poichè la precedente poteva andar persa visto
che era in busta chiusa, evitando cosi possibili disguidi... ho fatto bene?
non succede niente se l'ho inviata 2 volte in poco tempo alla stessa
persona?
scusate ma sono totalmente inesperto su queste cose.
attendo risposte
saluti
Pierpaolo
2007-10-30 15:11:40 UTC
A me no che Tu non abbia concrete ragioni per temere un simile comportamento
da parte del destinatario della Tua raccomandata direi che hai fatto bene
sia in un caso che nell'altro.
saluti
marko
2007-11-01 13:01:32 UTC
Post by Pierpaolo
da parte del destinatario della Tua raccomandata direi che hai fatto bene
sia in un caso che nell'altro.
Concrete ragioni per temere che la prima venga "persa" non ce ne sono.
E' solo per un fatto di sicurezza.
grazie per la risposta.

saluti
l***@gmail.com
2013-07-16 17:49:05 UTC
Ho letto con molto interesse i vostri post visto che anch'io ho la necessità di inviare raccomandate senza busta in quanto già due volte me ne hanno constestato il contenuto dicendomi che hanno ricevuto delle raccomandate con all'interno un foglio bianco.
Ho girato un po' su internet e ho trovato un sistema professionale per creare queste lettere raccomandate senza busta. Vi giro il link magari può esservi utile. Http://www.letterasenzabusta.com