Questioni ereditarie
Nick
2013-11-15 22:34:11 UTC
Innanzitutto saluto tutti.

Ho una domanda da porVi.

Una persona interdetta (a causa di problemi psichiatrici) e dichiarata incapace di intendere e volere da un Tribunale della Repubblica Italiana, può redarre un testamento?

Dopo tale condizione acclarata, ovviamente.

Parlo di una persona senza fratelli (o sorelle) e senza figli ma molto ricca.
Questa persona può privilegiare un cugino a dispetto di un altro?

Grazie per eventuali delucidazioni e buonanotte a tutti.

Nick
Nick
2013-11-16 23:29:14 UTC
Post by Nick
[...]
Insomma perché nessuno mi dà una risposta?

Ripeto: se una persona viene inibita e interdetta e dichiarata incapace di intendere e volere da un Tribunale italiano nel 2006, può un tutore (seppure legittimamente nominato)indurlo successivamente a cambiare il testamento e farsi intestare immobili per molte centinaia di migliaia di euro?

Oppure rimane valido il testamento precedente a quella data (prima del 2006) o, in ultima analisi, nessun testamento, proprio volendo, non avendo redatto niente di niente?

Circonvenzione di incapace o solo mie fantasie?

Reato penalmente perseguibile o solo mie fantasie?