TRUFFA '?????
Brontolo
2012-10-08 00:59:39 UTC
Mio figlio ha un contratto aziendale Vodafone
col quale può chiamare gratuitamente 5 numeri collegati.

Io ho un misero cellulare Motorola GT-E1080i
che mi serve solo per chiamare e ricevere.

Ieri è arrivata la bolletta e sul tabulato del mio numero ho trovato
ben 23 SMS Premium MT provenienti dal numero 48182
per euro 39,67 8 (periodo 16/8 - 22.9)

Premesso che NON ho mai ricevuto questi SMS,
come faccio a sapere che tipo di messaggi sono
e chi li ha mandati????

Ho già telefonato e bloccato tale numero,
ma il 190 non ha saputo dirmi se dovrò aspettarmi
altre sorprese simili da altri numeri di servizi a valore aggiunto
(dicono loro)

Intanto mi hanno preso quasi 40 euro........
Voi ne sapete qualcosa??
Chi c'è dietro a questo numero ed è regolare fare così?
Daniel NA
2012-10-08 06:27:37 UTC
lunedì 8 ottobre 2012 02:59 Brontolo in
Post by Brontolo
Ieri è arrivata la bolletta e sul tabulato del mio numero ho trovato
ben 23 SMS Premium MT provenienti dal numero 48182
per euro 39,67 8 (periodo 16/8 - 22.9)
digitando 48182 in un motore di ricerca ho trovato vari siti in cui se ne
parla. Ti segnalo questo
http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=343
Non so se allyoucan.it sia il servizio a cui ti sei abbonato. Perché mi
sembra venga usato anche da zig.it
Comunque leggo che hai fatto disattivare il numero, quindi dovresti stare
tranquillo.

Anche io ho riscontrato dei pagamenti Premium MT, ma erano semplicemente gli
sms che ricevo quando uso il bancomat o la carta di credito. Un cortese
operatore V. mi ha chiarito il fatto e ... non ci penso più, ma rimango
vigile.